PlayStation 4

PlayStation VR sarà acquistato da 30 milioni di americani?

Nielsen ha condotto una ricerca sul modo in cui gli americani utilizzano i videogiochi, analizzando in particolare il trend di crescita della realtà virtuale. Il risultato delle previsioni riguardanti il visore PlayStation VR è sorprendente.

playstation vr lista titoli 971ca5142fa3d04360c85c965a60a9e89

Il rapporto stilato dalla divisione Nielsen Games indica che un americano su dieci "sicuramente o probabilmente acquisterà" il visore per la realtà virtuale di Sony.  La ricerca è stata condotta su oltre 2.000 cittadini americani di età superiore ai 13 anni, tra maschi e femmine.

Ovviamente, l'acquisto di PS VR è legato al possesso di una PlayStation 4, quindi è lecito aspettarsi un aumento direttamente proporzionale anche alle vendite della console ammiraglia del colosso giapponese.

PlayStation VR, attualmente, ha venduto circa un milione di unità dal suo debutto avvenuto lo scorso mese di ottobre, ma secondo quanto stimato dagli uffici di Nielsen le vendite dovrebbero aumentare esponenzialmente sul suolo americano.

bundle playstation vr

L'attuale popolazione degli Stati Uniti comprende 321 milioni di abitanti. Ciò vuol dire che un utente su dieci equivale a oltre 30 milioni di americani potenzialmente interessati ad accogliere un visore PS VR nei loro salotti.

Leggi anche Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR: quale acquistare?

Il report di Nielsen dovrebbe incoraggiare l'intero settore della realtà virtuale, poiché Sony non è l'unica azienda ad occuparsi della produzione di questi dispositivi. Per esempio, Samsung Gear VR cresce in termini di popolarità, risultando il dispositivo più riconosciuto nel corso dei sondaggi, registrando un aumento del 22% rispetto lo scorso anno.


Potete acquistare PlayStation VR, il sistema di realtà virtuale di Sony, su Amazon e presso i rivenditori specializzati.