PlayStation 4

PlayStation VR supera le aspettative di Sony

Un report del New York Times rivela che PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony, ha venduto 915,000 mila unità dal giorno del suo debutto al 19 febbraio. Il traguardo soddisfa il colosso giapponese, il cui obiettivo era vendere 1 milione di unità nei primi sei mesi dalla commercializzazione.

Playstation VR

I dati del New York Times sono stati confermati dalla stessa Sony Interactive Entertainment, che attraverso le parole del proprio amministratore delegato Andrew House si è detta "molto felice" del traguardo raggiunto in questi primi 4 mesi.

Sony, al momento, è anche l'unica azienda che ha fornito i numeri realizzati dal progetto VR, sottolinea il NY Times. A differenza di HTC e Oculus con i rispettivi visori, che secondo le stime degli analisti di SuperData Research insieme non raggiungono i risultati di PlayStation VR.

PS4 Pro PlayStation VR

Il successo del visore di Sony non arriva inaspettato perché al di là delle qualità tecniche dell'headset, il merito è anche dell'enorme base installata di PlayStation 4, nonché di un prezzo più competitivo rispetto ai competitor.

PlayStation VR PlayStation VR
  

PlayStation VR + PlayStation Camera PlayStation VR + PlayStation Camera