Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Pokémon: Let’s Go! Guida: come ottenere molta esperienza e salire di livello velocemente

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! propongono un metodo diverso per far salire di livello velocemente la propria squadra: scopriamolo in questa nostra guida.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! propongono un nuovo modo di vivere le avventure nella regione di Kanto. Al tempo stesso, però, non si può fuggire da una delle colonne portanti della saga (e di ogni JRPG): il level up. Guadagnare esperienza, salire di livello e diventare più forti è uno dei fondamenti che (speriamo) non passeranno mai di moda.

In questa nostra guida vi vogliamo indicare qual è un ottimo metodo per poter salire di livello rapidamente e in modo efficace all’interno di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

Come ottenere molta esperienza e salire di livello

Come negli altri giochi, sconfiggendo gli allenatori avversari si ottiene EXP, ma non è la procedura migliore da seguire (per quanto non sia da ignorare questa componente). In Pokémon: Let’s Go! non esiste più il combattimento contro i Pokémon selvatici: ora è solo possibile catturarli, ottenendo esperienza nel processo. Il numero di punti varia a seconda di molteplici elementi, come il livello, lo specifico tipo di creatura e la precisione della cattura. Ovviamente questa è solo la base.

Per massimizzare veramente il guadagno, dovete cercare di catturare Pokémon con un’aura che li attornia. Nello specifico, dovete puntare a quelli con un’aura rossa che indica che le dimensioni del vostro obbiettivo sono maggiori rispetto alla media. Questa peculiarità va a aumentare la quantità di EXP guadagnati durante la cattura.

Per facilitare la comparsa di tali Pokémon, ci sono due differenti tattiche da usare anche in modo combinato. Per iniziare, è necessario aumentare la propria combo catture. Per farlo, dovete catturare lo stesso tipo di Pokémon più volte di fila. Se state puntando a dei Pidgey, ad esempio, dovete prendere solo Pidgey: se a un certo punto interrompete la catena e catturate un Monkey, avete perso la combo. Secondariamente, potete usare delle Esce. Usando questi approcci in aree dove sono presenti delle creature selvatiche potenti e di alto livello, vi permetterà di ottenere molti punti esperienza.

Con questo si conclude la nostra guida su come salire di livello velocemente all’interno di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! Diteci: a che livello è la vostra squadra?

Forse sarà diverso dal passato, ma la nostalgia per la regione del Kanto è tanta: riscopriamo gli albori della saga in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!