3DS

Pokémon Sole e Luna, i nuovi Pokémon e tutte le novità

Pokémon Sole e Luna è il nuovo titolo sviluppato da Game Freak e The Pokémon Company che debutterà il prossimo 18 novembre su Nintendo 3DS. Per ingannare l'attesa la software house ha svelato una sere di novità su questo gioco, tra cui un nuovo sistema di allenamento e speciali pocket monster. pokemon sole e luna

La prima novità introdotta in Pokémon Sole e Luna riguarda il comparto multiplayer, infatti Nintendo ha ufficializzato l'arrivo di Gare Private. Questa nuova modalità permette a tutti i giocatori di testare le proprie abilità – e quelle del proprio team – decidendo le regole di ciascuna battaglia. Ci saranno due tipi di gare:

  • Gare Online: questa modalità consente di prendere parte a lotte online e sfidare altri utenti provenienti da tutto il mondo. Essa prevede di giocare con allenatori casuali oppure con giocatori selezionati.
  • Gare in Diretta: questa competizione consente di lottare con amici oppure con altre persone che si trovano nello stesso luogo. Per partecipare bisogna scannerizzare – attraverso la fotocamera della console – un codice QR che contiene le regole di ciascuna gara.
Pokémon Sole e Luna

La novità degna di maggior interesse è chiamata Allenamento Pro, che permette di migliorare le statistiche dei Pokémon che hanno raggiunto il livello massimo. Per allenare i mostriciattoli è necessario parlare con Signor Pro e scambiare tappi di inestimabile valore oppure oggetti rari trovati durante l'avventura. 

Nintendo infine ha annunciato sei nuovi pocket monster che saranno presenti nel roster e nel nuovo Pokédex di Ulola. I nuovi Pokémon sono: Bewear (normale/lotta), Bounsweet (erba), Comfey (folletto), Mimikyu (spettro/folletto), Mudsdale (terra) e Wimpod (coleottero/acqua).

Se siete interessati a questo titolo potete prenotarlo sull'eShop di Nintendo oppure tramite la tabella qui sotto. Nel frattempo fateci sapere quali sono le vostre impressioni sulle novità appena presentate.

Pokémon Sole Pokémon Sole
  

Pokémon Luna Pokémon Luna