Il Pokémon Center giapponese annuncia una nuova linea di prodotti dedicata ai celebri mostri tascabili con lo slogan "look upon the stars", vale a dire "guarda le stelle". Un tema azzeccato per il Pokémon Nebulosa, tuttavia secondo un gran numero di utenti in giro per la rete c'è qualcos'altro sotto: che Nintendo stia implicitamente svelando l'esistenza del chiacchierato Pokémon Stars?
Il nome Pokémon Stars è entrato nel gergo poco dopo l'uscita mondiale di Sole e Luna, lo scorso novembre, tuttavia è da settembre che si vocifera di questo terzo capitolo della settima generazione di mostriciattoli tascabili, quando Pokémon Company comunicò il suo interesse nello sviluppo su Nintendo Switch, all'epoca ancora NX.
🤔 "New Pokemon Merchandise Line Announced for Japan: 'Look Upon The Stars'" - https://t.co/nTraUaKXkg pic.twitter.com/8RFvWYNRqR
-- Tom Phillips (@tomphillipsEG) 1 maggio 2017
Dalla pubblicazione dell'immagine incriminata in molti hanno manifestato il proprio scetticismo a riguardo, tanto da essere diventato un fenomeno virale. Game Freak aveva già stuzzicato il suo pubblico con uno scherzo nel mese di aprile, annunciando l'arrivo in Svizzera delle "stelle" dei Pokémon: i game designer Junichi Masuda e Shigeru Ohmori. Troppe coincidenze?
Dopo Pokémon Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino, Bianco 2 e Nero 2 è lecito aspettarsi l'arrivo di un nuovo capitolo "inter-generazionale" - X e Y sono stati gli unici a venire meno al trend - tuttavia non sappiamo praticamente nulla su questo fantomatico Pokémon Stars, tanto meno se esiste davvero.

Nintendo ha dunque strizzato l'occhio ai suoi fan con un annuncio in sordina o si tratta solo di un grande malinteso e l'innocua campagna di marketing si rivolge unicamente a una linea di accessori dedicata a una delle mascotte più amate dell'ultima avventura dei Pokémon? Forse al prossimo E3 ne sapremo di più.