Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Division 2: arriva la modalità Realismo The Division 2: arriva la modalità Realismo...
Immagine di PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché? PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perch�...

Pokémon Unite: annunciata la finestra di lancio del MOBA coi Pokémon

Dopo un E3 2021 scoppiettante per Nintendo Switch, qualche istante fa abbiamo potuto godere di nuove informazioni su Pokémon Unite.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/06/2021 alle 15:12 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:16
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo un Nintendo Direct ricco di annunci legati ai giochi in uscita su Nintendo Switch nei prossimi mesi, quest'oggi è giunto il momento di conoscere qualche informazione in più anche su Pokémon Unite. Il MOBA con protagoniste le creature collezionabili di Game Freak ha saputo dividere le opinioni dei fan fin dal primo annuncio. C'è una grossa fetta di giocatori Pokémon però che non vede l'ora di mettere le mani sopra a questa nuova esperienza, e finalmente abbiamo delle nuove informazioni a riguardo.

La nuova presentazione di Pokémon Unite si è mostrata agli appassionati con un filmato, pubblicato qualche istante fa sui canali ufficiali di The Pokémon Company, in cui vediamo una cinematica che mostra diversi Pokémon in azione. Dopo il filmato abbiamo avuto l'occasione di vedere in azione il titolo con diversi spezzoni di gameplay che mostrano varie mosse dei Pokémon. Infine viene annunciato che il titolo verrà rilasciato prima su Nintendo Switch e poi su dispositivi mobile.

Nello specifico, Pokémon Unite verrà reso disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo luglio, mentre sui dispositivi mobile arriverà qualche mese più tardi, ovvero a settembre. Non sono ancora state svelate le date specifiche al momento, ma solo finestre di lancio.

Guarda su

Con questo si conclude la presentazione di oggi su Pokémon Unite. Ora che abbiamo un quadro ancora più chiaro del tipo di esperienza, su quello che proporrà agli appassionati fin da subito e non solo, e ovviamente sulle finestre di lancio per entrambe le piattaforme, i fan dell'universo delle creature collezionabili di The Pokémon Company possono finalmente attendere con impazienza questa nuova produzione decisamente fuori dai canoni classici del brand ideato a metà anni '90 da Satoshi Tajiri.

Se preferite giochi sui Pokémon più tradizionali che un MOBA, potete acquistare le vostre copia di Pokémon Spada o New Pokémon Snap.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Di Andrea Riviera
The Division 2: arriva la modalità Realismo
1

Videogioco

The Division 2: arriva la modalità Realismo

Di Antonello Buzzi
Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Videogioco

Black Flag Remake si farà, c'è la conferma di Ubisoft

Di Marco Pedrani
Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale
3

Videogioco

Xbox Project Helix, la nuova console è ufficiale

Di Andrea Maiellano
Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Offerte e Sconti

Oggi esce questo gioco: su Instant Gaming lo trovi già scontato

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.