Project Cars: risoluzione Full HD anche su Xbox One

Slightly Mad Studios ha confermato che anche la versione Xbox One potrà contare su una risoluzione Full HD. Il gioco debutterà questo autunno con 70 auto e 80 circuiti. Nel frattempo un trailer mostra i miglioramenti apportati in due anni di sviluppo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team di Slighty Mad Studios ha confermato che Project Cars avrà una risoluzione 1080p anche su Xbox One. Una buona notizia per gli appassionati di giochi di guida in possesso della nuova console di Microsoft.

Gli sviluppatori hanno inoltre svelato che il gioco debutterà con 70 auto, 80 circuiti e una modalità che permetterà di gareggiare su strada. Gli amanti della personalizzazione potranno modificare l'aspetto del proprio bolide, senza tuttavia cambiare le prestazioni.

Confermato anche il supporto per la realtà virtuale, grazie alla compatibilità con il visore Oculus Rift e con il Project Morpheus di Sony, anche se per ora l'introduzione di questa funzione è ancora in fase di test.

Vi ricordiamo che Project Cars uscirà a novembre su PC, PS4 e Xbox One. La versione Wii U farà il suo debutto nel 2015, ma con una risoluzione 720p.

Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata al filmato qui sopra, che mostra l'evoluzione dello sviluppo dal 2012 ad oggi. Una bella differenza!