Project Sonic 2017 diventa Sonic Forces, primo gameplay

Sonic Forces si mostra al mondo in un primo scoppiettante video di gameplay. Sega avrà messo la testa a posto? C'è ancora speranza per un Sonic 3D?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Sega svela il primo video di gameplay di Sonic Forces, la nuova identità del misterioso Project Sonic 2017. L'uscita dell'ultima incarnazione 3D del porcospino blu è prevista per la fine dell'anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Mostrato in occasione del SXSW 2017, il breve filmato ritrae Sonic sfreccciare per le strade in fiamme di una città attaccata dall'esercito robotico dell'immancabile Eggman. Dopo innumerevoli varianti sul tema il gameplay su corsie non è una novità, ma fa sicuramente la sua figura grazie al nuovo motore grafico, chiamato "Edgehog Engine 2". 

SF

Stando alle parole del Sonic Team, la formula di gioco si presenterà come un'evoluzione di quanto visto in Sonic Generations e Sonic Colors, reputati i migliori punti di riferimento tra i capitoli "moderni" di Sonic usciti negli ultimi anni (in media abbastanza deludenti).

Sonic Forces vanterà 3 diversi stili di gioco: Classico e Moderno - per un approccio old-school o più attuale - più un terzo che sarà annunciato nei prossimi mesi. La velocità supersonica del gameplay sarà come sempre il punto focale dell'azione, tuttavia Sonic Team promette anche fasi platform, bivi e un pizzico di esplorazione.

I fidati comprimari di Sonic figureranno anche in Sonic Forces, ma non saranno utilizzabili dal giocatore e si limiteranno a contattare di tanto in tanto il porcospino via radio. 

Vi lasciamo con il video di gameplay in questione e un'anteprima del tema principale del gioco, per ora solo in versione strumentale. Che ne pensate di Sonic Forces? Sega e Sonic Team riusciranno finalmente a consegnare ai fan il Sonic 3D che tutti aspettano da anni?