Project xCloud, al via da oggi la preview in Italia

Al via oggi la preview di Project xCloud, il servizio Xbox che promette di rivoluzionare il mondo del gaming.

Avatar di Yuri Polverino

a cura di Yuri Polverino

Partono oggi in Italia e in altri 7 paesi dell’Europa Occidentale - Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna e Svezia – i primi inviti per accedere alla preview di Project xCloud. L’estensione dell’anteprima conferma l’impegno di Xbox per consentire a un numero sempre maggiore di giocatori in tutto il mondo di accedere alla tecnologia di Microsoft e contribuire a dar vita al futuro del game streaming.

Ricordiamo, di seguito, i requisiti fondamentali per essere ammessi all’anteprima di Project xCloud.

  • Un Account Microsoft e un Xbox gamertag.
  • Uno smartphone o tablet Android con sistema operativo Android 6.0 o versioni successive con Bluetooth versione 4.0.
  • Un controller wireless per Xbox One abilitato per il Bluetooth. Se non si è sicuri che il proprio controller Xbox One supporti il Bluetooth, è possibile fare riferimento a questo articolo di supporto.
  • Accesso a Wi-Fi o connessione dati mobile che supporti una velocità di download di 10Mbps, simile al video streaming. Se si utilizza una connessione Wi-Fi, si consiglia una connessione a 5Ghz.

Se si è in possesso dei criteri descritti, è possibile registrarsi alla preview di Project xCloud attraverso questo link.

Vi ricordiamo infine che xCloud dovrebbe essere incluso nell'abbonamento dedicato a Game Pass. Possibili nuove informazioni nel prossimo evento di Xbox 20/20 in arrivo questo giovedì.