Giochi PC

Project Zomboid

Pagina 2: Project Zomboid

Project Zomboid è probabilmente uno dei titoli Early Access più sottovalutati. Nonostante uno sviluppo non molto veloce, gli aggiornamenti avanzano costanti.

Come intuibile dal titolo, gli zombie sono il tema centrale del gioco. Lo scopo è di sopravvivere in un ambiente ostile, raccogliendo risorse, esplorando e combattendo.

Siccome si tratta di un survival sono presenti, in modo molto approfondito, tutte le necessità di base come mangiare, bere e dormire. Sopravvivere in Project Zomboid non è facile e solo costruendo un rifugio sicuro, pezzo per pezzo, si può posticipare l'inevitabile morte. 

XUbNwF2

A differenza di altri titoli simili, gli sviluppatori hanno optato per una visuale a volo d'uccello e una grafica 2D. La semplicità del versante tecnico permette di avere un gran numero di zombie a schermo, che ci fanno sentire veramente in un mondo post apocalittico.

È inoltre possibile giocare assieme ai propri amici online o in modalità cooperativa locale fino a quattro persone.

Per tutti gli amanti dei survival e dei videogiochi con visuale isometrica, Project Zomboid è disponibile a 13,99 euro; un prezzo giusto rispetto ai contenuti offerti dal gioco.