Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

PS3, l'ultimo firmware blocca le console: non aggiornate!

L'aggiornamento di sistema 4.45 di PS3 sta bloccando le console di numerosi utenti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 19/06/2013 alle 11:24 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:46

L'ultimo aggiornamento disponibile per PlayStation 3 sta causando il blocco della console a numerosi utenti. In queste ore si stanno infatti moltiplicando le segnalazioni degli utenti, soprattutto statunitensi, relativi ai problemi con l'ultimo firmware di sistema, la versione 4.45.

L'aggiornamento, da poco disponibile per tutti gli utenti PS3, dovrebbe introdurre alcune modifiche minori al software della console, come la possibilità di disattivare le notifiche per lo sblocco dei trofei durante le partite e migliorare la stabilità del sistema. Ironia della sorte.

L'ultimo firwmare di PS3 sta causando problemi a numerosi utenti

Leggendo il lungo thread sul forum ufficiale PlayStation, che al momento di scrivere questa notizia ha raggiunto quasi 800 messaggi, si scopre che numerosi utenti hanno aggiornato la loro console, per poi ritrovarsi con l'impossibilità di avviarla nuovamente, in una sorta di freeze nella schermata di caricamento iniziale.

Alcuni utenti hanno risolto il problema avviando PS3 in modalità recovery e ripristinando i file di sistema, altri hanno trovato una soluzione sostituendo l'hard disk e procedendo con una nuova installazione del firmware di sistema, mentre altri ancora hanno aggiornato la loro console senza problemi. C'è chi ipotizza perfino che l'inconveniente si presenti con più frequenza nelle console di chi ha sostituito l'hard disk con un modello più capiente, ma per ora non è possibile appurare se questa teoria sia veritiera o meno.

###old1809###old

Il nostro consiglio è di non aggiornare la console finché Sony non risolverà il problema. Se invece è già troppo tardi meglio attendere i consigli dell'assistenza ufficiale prima di procedere con interventi drastici come la sostituzione dell'hard disk.

Aggiornamento: Sony ha confermato di essere al corrente dei problemi causati dall'update 4.45. Il nuovo firmware è stato rimosso e ora l'azienda sta investigando sulle cause di questo inconveniente.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.