PlayStation

PS4 Neo e PS4 Slim, come vedere la presentazione di Sony

Questa sera Sony alzerà il sipario del PlayStation Meeting, dove con ogni probabilità saranno svelate le nuove console tanto chiacchierate in tutti questi mesi.

playstation meeting september 2016 invite 1920 0

Il PlayStation Meeting avrà inizio oggi 7 settembre alle 15:00 ora locale di New York, quindi per noi l'evento sarà in diretta online a partire dalle ore 21:00.  Nonostante la partecipazione sia limitata ai soli membri della stampa, Sony ha annunciato che l'intero evento sarà visibile a tutti e in tutto il mondo su PlayStation.com o sul canale Twitch di PlayStation.

In realtà non esiste una scaletta di ciò che l'azienda giapponese metterà in mostra, ma la moltitudine di rumor su PS4 Neo, ossia la versione potenziata dell'ammiraglia Sony, e su una versione ridotta e meno ingombrante di PS4, denominata PS4 Slim, suggeriscono che probabilmente le protagoniste dell'evento saranno proprio loro.

PS4 Slim Details 8
PS4 Neo
PS4 Neo e PS4 Slim con ogni probabilità saranno le protagoniste dell'evento

Come è già accaduto in passato, per quanto riguarda le revisioni hardware di PS2 Slim e PS3 Slim, è possibile che dopo l'annuncio ufficiale di PS4 Slim, questa sia già disponibile per l'acquisto immediato.

Situazione assai diversa invece per PS4 Neo, che rappresenta un approccio inedito e dedito all'upgrade di una console domestica. Difficilmente la vedremo presto sul mercato, ma sarà comunque interessante osservare lo scontro con Project Scorpio, cioè l'analogo upgrade della concorrenza Microsoft.

playstation 4 crop1473171606251 667465578
"PS4 Neo non sostituirà l'attuale PS4" secondo Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment

Se nei vostri salotti è in bella mostra una PS4, non pensate che sia giunto il momento prematuro di sostituirla. Secondo il CEO di Sony Interactive Entertainment Andrew House, "PS4 Neo è destinata per stare a fianco dell'attuale console e completare l'ecosistema PS4." Cosa vorrà dire? Tra poche ore lo scopriremo.

Noi di Tom's seguiremo il PlayStation Meeting tenendovi aggiornati su ogni dettaglio, quindi non vi resta che rimanere sintonizzati su queste pagine per conoscere le ultime novità del mondo PlayStation.

PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero