PS4: Sony sceglie un prezzo basso senza PlayStation 4 Eye

Le alte sfere di Sony hanno preferito non inserire il PlayStation 4 Eye in bundle con la console, mantenendo un prezzo più basso rispetto alla concorrenza.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony avrebbe voluto includere il PlayStation 4 Eye, la periferica per il rilevamento dei movimenti di PS4, in bundle con ogni console, ma le alte sfere dell'azienda giapponese hanno preferito mantenere un prezzo aggressivo rispetto alla concorrenza.

Ricordiamo infatti che PS4 costerà 399 euro, cento euro in meno di Xbox One, che però potrà contare sul nuovo Kinect venduto insieme alla console. Dal canto suo Microsoft cercherà di ottenere un pareggio o un guadagno marginale dalla vendita della console, mentre Sony venderà l'hardware in perdita, minimizzando tuttavia l'impatto scegliendo di non arricchire il bundle e cercando di guadagnare con i giochi.

PlayStation 4 senza PS Eye per risparmiare soldi

Secondo Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, la decisione di non inserire il PS4 Eye insieme alla console non è un problema. "La maggior parte del pubblico a cui ci rivogliamo ci ha fatto capire che la cosa più importante durante le prime fasi del ciclo di vita (di PS4 - ndr) è avere un'interfaccia completa con il controller, senza una particolare enfasi sull'interazione con la telecamera", ha dichiarato il dirigente ai colleghi di Business Spectator.

House lascia tuttavia uno spiraglio aperto e spiega che Sony è pronta a modificare la strategia, sempre se ci sarà una richiesta sufficiente da parte dei giocatori. Non si esclude dunque la presenza del PS4 Eye in bundle con PS4, magari a distanza di mesi (o anni) dal debutto della console.

###old2142###old

La differenza sostanziale con Xbox One è che in questo caso Microsoft e gli sviluppatori saranno sicuri che ogni console potrà sfruttare il nuovo Kinect, garantendo un supporto potenzialmente migliore rispetto a quello che si potrà offrire su PS4. Voi cosa ne pensate?