Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6 Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6...
Immagine di Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale...

PS5 supporterà gli schermi 4K 120 Hz

PS5 non è ancora ufficiale, ma i dettagli continuano ad emergere: ora scopriamo che supporterà gli schermi 4K 120Hz. Ecco i dettagli in merito.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 05/06/2019 alle 09:36 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:21
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La next-gen di Sony non è ancora stata realmente svelata, ma PS5 sta pian piano ottenendo una forma. Recentemente, il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha rilasciato un'intervista a CNET e ha svelato qualche nuovo dettaglio. Ryan, per iniziare, ha nuovamente espresso qual è la filosofia di Sony: il "cross-generation play", ovvero la volontà di vedere gli utenti giocare insieme indipendentemente dal fatto che abbiano PS4 o PS5.

È stato però confermato anche che PS5 supporterà gli schermi 4K 120Hz: ovviamente questo non significa che i giochi gireranno in 4K e 120FPS sulla next-gen di Sony, ma rimane comunque la possibilità che questo possa accadere. Potrebbero infatti esserci alcuni titoli con una grafica più semplice che, per vantaggi pratici o semplice volontà di impressionare il pubblico console, potrebbero sfruttare il supporto al 4K 120Hz.

Leggi anche E3 2019: Project xCloud surclasserà Google Stadia secondo nuovi rumor

playstation-5-25695.jpg

Leggi anche Watch Dogs Legion: Ubisoft conferma il nome e la presenza all'E3 2019

Tutto questo si somma al già annunciato SSD ad alta velocità che permetterebbe caricamenti istantanei, come dimostrato con la demo di Marvel's Spider-Man mostrata agli IR Day 2019. Non dimentichiamoci inoltre la retrocompatibilità che, secondo un brevetto recentemente aggiornato, permetterà di eseguire i titoli PS4 al meglio possibile. Gli sviluppatori dovrebbero avere molti strumenti per adeguare i propri videogiochi alla nuova console.

PS5 sembra quindi una macchina dalla notevole potenza, rispetto al panorama console, e promette molte feature richiesta dagli utenti. Ora tutti ci domandiamo quando Sony mostrerà la nuova macchina da gioco e quando sarà disponibile al pubblico: i rumor puntano all'autunno 2020 ma, per l'appunto, sono solo rumor. Voi cosa ne pensate? Credete che il supporto al 4K 120 Hz sarà fondamentale, oppure è solo un piccolo extra di scarso impatto?

Nel frattempo possiamo divertirci con una bella PlayStation 4: potete acquistarla  a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.tweaktown.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
1

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#3
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
1

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#4
Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti
6

Smartphone

Maxi violazione su Instagram: rubati i dati di 17,5 milioni di utenti

#5
OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?
4

Hardware

OpenAI sta raccogliendo dati sensibili: cosa succede?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Videogioco

Age of Empires 5 cambierà motore grafico, indovinate quale

Di Andrea Riviera
Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Videogioco

Rockstar conferma per errore i leak di GTA 6

Di Antonello Buzzi
Pokémon e LEGO insieme per la prima volta: tre set esclusivi in preordine

Videogioco

Pokémon e LEGO insieme per la prima volta: tre set esclusivi in preordine

Di Dario De Vita
Persona, il sito del 30° anniversario accenna al nuovo capitolo

Videogioco

Persona, il sito del 30° anniversario accenna al nuovo capitolo

Di Antonello Buzzi
Palworld, presto in arrivo il card game fisico

Videogioco

Palworld, presto in arrivo il card game fisico

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.