PlayStation 4

PS5: il Dualshock 5 è “una grande evoluzione” secondo Jim Ryan

La redazione di Famitsu ha recentemente intervistato il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan. Durante la chiacchierata il CEO si è voluto esprimere brevemente su ciò che si dovrebbero aspettare i giocatori da PS5, soffermandosi anche sul Dualshock 5.

Ryan ha affermato che la tecnologia aptica all’interno del nuovo controller della nuova console è una funzionalità eccezionale e davvero entusiasmante. Ha poi aggiunto il CEO che non vede davvero l’ora di vedere come gli sviluppatori useranno queste nuove opportunità all’interno dei nuovi giochi. “Ho provato il nuovo controller con una versione di prova di Gran Turismo Sport. Sono rimasto davvero molto sorpreso dalla sensazione che offre, era molto diversa rispetto a ciò che fà provare l’attuale DualShock 4”.

Secondo Ryan, oltre al Dualshock 5 anche il salto evolutivo grafico permetterà ai giocatori di sentire il passaggio generazionale tra PS4 e PS5. “Se andiamo ad unire questo dato al netto miglioramento della grafica rispetto a PlayStation 4, penso proprio che i giocatori sentiranno di aver compiuto un grande passo sia evolutivo e sia come esperienza di gioco”.

Al momento, non sappiamo ancora quando verrà annunciata ufficialmente PlayStation 5, ma stando a ciò che detto più volte Sony non vedremo la console prima del 2020. L’unica informazione certa che abbiamo al momento riguarda il lancio della console, che verrà rilasciata durante le vacanze natalizie del 2020. Quanto siete curiosi di provare il nuovo modello del Dualshock? fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

PlayStation 5 non è ancora tra noi, nel frattempo potete acquistare una PlayStation 4 Pro su Amazon a questo indirizzo.