PS5 è ancora introvabile, Sony reagisce in modo inaspettato

Mentre le scorte di PS5 sono ancora limitatissime Sony ha deciso di affrontare la carenza in un modo inaspettato.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

La mancanza di scorte di PS5 è una problematica ricorrente di quest'ultimo anno. In molti avrebbero voluto acquistare una console di nuova generazione Sony, ma tra le scorte a dir poco limitate e alcuni rivenditori che vendono le console a prezzi folli non è facile trovare l'occasione giusta. Ad oggi non sappiamo ancora con certezza quando la situazione tornerà alla normalità, ma Sony sembra aver deciso di effettuare una contromossa molto inaspettata.

La mossa di Sony è stata definita alquanto particolare da molti appassionati, dato che, per far fronte all'eccessiva carenza globale di PlayStation 5 attualmente in corso, la compagnia giapponese avrebbe deciso, in questo periodo, di produrre più PlayStation 4 di quanto inizialmente fosse previsto per aiutare a riempire il vuoto di PS5 nei negozi e mantenere i giocatori all'interno dell'ecosistema PlayStation.

Come riportato di recente dalla redazione di Bloomberg, alcune proprie fonti affermano che Sony ha detto ai suoi partner di produzione che ha in programma di produrre PS4 ancora per tutto il 2022, nonostante la compagnia avesse confermato a Bloomberg di avere già in programma di non interrompere la produzione della console della scorsa generazione nel 2022. Una mossa decisamente inaspettata, ma comprensibile data la scarsità di PS5 che si possono trovare in giro.

"È una delle console più vendute di sempre e c'è sempre un momento di passaggio tra la vecchie e le nuove generazioni", ha detto infine un portavoce di Sony alla redazione di Bloomberg.

Potete acquistare le recente esclusive PlayStation 5 su Amazon a questi indirizzi: Deathloop e Ratchet & Clank Rift Apart.