Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PS5 e la prossima Xbox debutteranno nel 2021 secondo un analista IDC

Quando arriveranno PS5 e la nuova Xbox? Secondo Lewis Ward, nel 2021!

Da un po’, ormai, leggiamo rumor sulle console di prossima generazione. Sappiamo che Microsoft è al lavoro sulla nuova Xbox, in quanto Phil Spencer in persona lo ha confermato, inoltre le voci di corridoio di un reveal di PS5 nel 2019 si fanno sempre più insistenti. Possiamo quindi pensare che il lancio delle due piattaforme avverrà nel 2020?

Secondo l’analista IDC Lewis Ward non sarebbe questo il caso. Parlando ai microfoni di GamingBolt, Ward ha affermato che le sue proiezioni vedono PS5 e la prossima Xbox in arrivo nel 2021. Le vendite della current-gen nel corso del 2019, però, potrebbero avere un impatto sulla data.

Ward, infatti, afferma: “Non sono sicuro. Il mio modello attualmente prevede entrambe le console per un debutto nel 2021, un anno dopo rispetto a ciò che pensano molti altri analisti. Ciò che accadrà con le vendite nel 2019 probabilmente determinerà chi ha ragione e definirà la finestra di lancio delle piattaforme next-gen.”

Quando poi è stato chiesto a Ward se ci fosse la possibilità di un lancio nel 2019, l’analista ha risposto: “No, non penso. Perché Sony dovrebbe saltare l’E3 e poi lanciare la console dopo poco, senza aver creato una forte campagna marketing? Non succederà.” Pare quindi che la prossima generazione dipenderà molto dalla solidità di quella attuale. Cosa ne pensate?

Se volete ritardare l’arrivo di una nuova generazione, pare vi basti comprare una Xbox One X o una PS4 Pro!