PlayStation

PS5: Sony sta per annunciare l’evento di agosto?

Negli ultimi giorni, si è vociferato molto in merito all’arrivo di un nuovo State of Play, ovvero un evento in cui potremo scoprire ulteriori dettagli sulla tanto attesa PlayStation 5 e su eventuali nuovi titoli finora mai presentati. Alcuni indizi ci fanno pensare che non si tratti puramente di un leak e che, se i rumor fossero veri, l’evento dedicato a PS5 si concretizzerà molto presto.

Andando per ordine, lo scorso 31 luglio, il celebre giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, con un post su Twitter ci informava di un possibile evento Sony tra il 5 e l’11 agosto 2020. A farci pensare che quest’indiscrezione abbia una fondamento è la perspicacia di Tidux – un noto insider di Sony – che si è accorto che l’azienda giapponese ha ufficialmente aggiornato la playlist “The Future of Gaming” sul suo canale YouTube.

PS5 PlayStation 5 console hardware

La playlist “The Future of Gaming” è stata aggiornata da poche ore, ma non possiamo visualizzare i nuovi contenuti caricati. Questo significa che i nuovi video, facendo parte proprio di quella playlist, possono contenere allettanti informazioni sulla prossima console PS5. Tuttavia, tali contenuti sono stati inseriti con impostazione privata. Dunque, è lecito pensare che Sony abbia in serbo qualcosa per noi e che i video che al momento non sono visibili dagli utenti lo saranno in concomitanza di un prossimo evento. Per di più, non è totalmente da escludere che quest’ultimo si possa svolgere proprio l’11 agosto, poiché saranno passati esattamente due mesi dall’ultimo grande evento di Sony inerente a PS5.

Effettivamente, sono ancora molte le domande senza risposta che tempestano i videogiocatori e un nuovo evento inerente a PS5 sarebbe appagante per coloro che ancora si interrogano sul prezzo o sulla data ufficiale di lancio. E le questioni sulle quali discutere sono ancora numerose. Per esempio, ci saranno nuovi giochi che si addizioneranno al catalogo già noto al lancio, come i tanto vociferati e attesi God of War 2 e Silent Hill? Inoltre, tempo fa, Sony ha dichiarato che sarà possibile fruire dei giochi in modi finora impensabili. Ebbene, ci verrà data una dimostrazione a riguardo? Nonostante le geniali intuizioni degli insider più astuti e i misteriosi indizi palesati da Sony, dovremo attendere necessariamente una dichiarazione ufficiale. Nel frattempo, pensate che questo sarà realmente il mese giusto per avere finalmente le risposte che cerchiamo oppure Sony ci terrà ancora un po’ sulle spine?

PlayStation 4 ha ancora molto da offrirci. Puoi acquistare ad un ottimo prezzo su Amazon la PS4 Slim cliccando qui oppure la PS4 Pro cliccando qui.