PlayStation

PS5: spunta in rete la foto di un DualSense nero, è vero o fake?

Dal momento in cui abbiamo visto per la prima volta il DualSense, il nuovo controller di PS5, moltissimi utenti hanno cominciato a domandarsi se mai avremo visto delle versioni del pad di diversi colori. Di certo una delle cose che ha colto più alla sprovvista i fan di PlayStation è stato il repentino cambio cromatico del controller rispetto al passato, e a quanto pare il web sembra stia dando la risposta alla domanda che si sono posti in molti con un immagine che ritrae un DualSense completamente nero.

Le immagini, originariamente postate sul forum True-Gaming, hanno fatto velocemente il giro della rete finendo ben presto anche su alcuni account di Twitter e mostrano il DualSense nero in diverse angolazioni. Il tutto viene messo in comparazione anche con le dimensioni del controller PS5 che ormai abbiamo imparato a conoscere, quello bianco, ma non essendoci alcuna fonte chiara circa la provenienza di queste fote ci viene da chiederci se le immagini siano reali o meno.

Da come è possibile vedere dalle foto emerse in rete, le differenze di entrambi i controller sono impercettibili. Nella versione nera del DualSense le uniche parti che rimangono invariate nel colore sono i tasti d’azione e la croce direzionale, rimasti bianchi con effetto traslucido. Mancando una fonte di provenienza chiara risulta difficile credere che il DualSense in versione nera possa essere confermato, anche perché per il momento Sony ci ha fatto vedere solamente la versione bianca.

Vi ricordiamo che la compagnia giapponese ha già annunciato un nuovo State of Play che andrà in onda domani 6 agosto a partire dalle ore 22:00 (orario italiano), ed è già stato dichiarato che PS5 non sarà protagonista dello show digitale preferendo concentrare il tutto su PS4 e PSVR. Cosa ne pensate delle immagini apparse in rete del DualSense nero? Credete che sia reale o un fake?

Aspettando PS5, c’è ancora molto da giocare sulla console Sony attuale. Potete acquistare PLayStation 4 PRO su Amazon a questo indirizzo.