PlayStation

PS5: Insomniac lavora a un misterioso progetto multiplayer

Insomniac ha da sempre lavorato su grandi progetti in singleplayer: dal recente Ratchet & Clank Rift Apart, l’ultimo capitolo della storica saga esclusiva PlayStation, a Marvel’s Spider-Man. Titoli che hanno saputo catturare e coinvolgere i giocatori, mettendo in evidenza la maestria della software house di Burbank. Adesso, però, sembrerebbe che Insomniac sia concentrata su un progetto multiplayer (che, probabilmente, farà il suo debutto su PS5). Senza indugiare in futili chiacchiere, analizziamo ciò che sappiamo.

Spiderman PS4 Copertina

Recentemente, su Twitter, la casa di sviluppo ha pubblicato un annuncio di lavoro per cinque nuove posizioni al suo interno: creative director, systems designer, story lead, art director e VFX artist. Le figure ricercate dovrebbero arricchire l’organico per il nuovo progetto multiplayer, ma, attualmente, non è ancora noto di cosa possa effettivamente trattarsi. D’altronde è ancora presto per saperlo, considerando che l’ultima fatica di Insomniac sia uscita meno di un mese fa.

Le ipotesi più attendibili sono due: un nuovo capitolo della serie Resistance (con forte componente multigiocatore), oppure una co-op per Marvel’s Spider-Man 2. Quest’ultima ipotesi non sorprenderebbe: la software house ha infatti dedicato uno spin-off allo Spider-Man di Miles Morales, un capitolo che sa più di introduzione al personaggio, in vista di un gioco ancor più grande. Però, vi invitiamo a non fare di tali ipotesi delle verità assolute. Scopriremo la reale identità del progetto soltanto quando Insomniac si esprimerà a riguardo.

Come sempre, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division, per aggiornamenti costanti sui vostri titoli preferiti. Curiosi di conoscere i prossimi assi nella manica di PS5? Sembrerebbe che un PlayStation Experience sia più che imminente: cliccate qui per approfondire. Inoltre, abbiamo stilato una guida all’acquisto dedicata ai migliori giochi dell’E3 2021: potrete visionarla cliccando qui.

Su Amazon Italia, Xbox Series S è attualmente disponibile, e vi consigliamo di non farvela sfuggire. Inoltre, è già possibile prenotare Elden Ring per PlayStation ed Xbox.