Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di In GTA 6 la radio sarà come Spotify In GTA 6 la radio sarà come Spotify...
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato ...

PS5: l'ottenimento di un trofeo ha una funzione nascosta

Sembra che PS5 nasconda ancora diversi simpatici misteri, come ad esempio la possibilità di registrare la propria voce ogni volta che si ottiene un trofeo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 26/11/2020 alle 16:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:58
PlayStation 5
è uscita anche in Europa da ormai una settimana, e stando alle prime stime di vendita la console Sony non se l'è affatto cavata male il giorno del lancio, tenendo conto delle poche scorte e delle problematiche causate dall'epidemia mondiale. A quanto pare però, PS5 ha ancora diversi segreti che stanno venendo scovati man mano dai giocatori di tutto il mondo. Quest'ultimo riguarda una funzione speciale relativa ai trofei.

Stando alla segnalazione di un utente di Reddit ogni volta che si ottiene un trofeo su un gioco la console registra anche la voce del giocatore tramite il microfono collegato o quello integrato al DualSense. La scoperta di questa feature "nascosta" ha del simpatico, dato che questo ragazzo si è accorto del tutto solamente quando ha condiviso in rete il trofeo dedicato alla sconfitta di un boss sul remake di Demon's Souls.

https://www.reddit.com/r/PS5/comments/k1ebkr/first_time_souls_player_i_didnt_realise_that_the/?utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=ce5169e7752e4d11a7e7f0adae0cfe51&utm_source=embedly&utm_term=k1ebkr

demon-s-souls-127029.jpg demon-s-souls-127030.jpg

Ovviamente questa opzione è disattivabile tramite le varie impostazioni adibite ai trofei, oppure andando direttamente a disattivare il salvataggio delle clip ogni volta che ottenete una delle coppette virtuali di Sony. C'è da dire però che il tutto risulta molto simpatico, soprattutto in giochi molto impegnativi come Demon's Souls, che mettono sempre a dura prova le abilità dei giocatori che decidono di intraprendere tali avventure.

Anche dopo il lancio globale di PS5 e tutte le varie recensioni e anteprime fatte dalla stampa nelle settimane precedenti al lancio, la console sembra avere ancora qualche segreto da svelare. Cosa ne pensate di questa feature nascosta relativa ai trofei ottenibili su PlayStation 5? Vi ritrovate nella reazione avuta dall'utente una volta sconfitto un boss di Demon's Souls? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

Se siete riusciti ad ottenere una PlayStation 5, potete acquistare questi primi giochi esclusivi per la console next gen su Amazon ai seguenti indirizzi: Demon’s Souls, Spider-Man Miles Morales e Sackboy a Big Adventure.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #3
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #4
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #6
    Un DLC per un single player di 10 anni fa: sicuri sia una mossa furba?
Articolo 1 di 5
Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Space Marine - Master Crafted Edition delude le aspettative, rappresentando il primo passo falso recente per i titoli di Warhammer 40K.
Immagine di Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
In GTA 6 la radio sarà come Spotify
Gli artisti potranno caricare musica direttamente in GTA 6 e creare stazioni radio personalizzate, rivoluzionando l'esperienza musicale del gioco.
Immagine di In GTA 6 la radio sarà come Spotify
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Xbox Game Pass potrebbe presto mettere mano al nostro portafogli
Microsoft potrebbe presto aumentare i prezzi di Game Pass: un indizio trovato su xCloud suggerisce modifiche tariffarie in arrivo per il servizio.
Immagine di Xbox Game Pass potrebbe presto mettere mano al nostro portafogli
7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
PlayStation conferma l'impegno per le console tradizionali, considerando il cloud gaming solo come opzione aggiuntiva per i giocatori.
Immagine di PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
PS5 ha superato finalmente PS4, ormai nessuno se lo aspettava
Sony conferma la crescita di PS5: nel 2023 raggiunge la parità con PS4 nel numero di utenti attivi, segnando una svolta per la console next-gen.
Immagine di PS5 ha superato finalmente PS4, ormai nessuno se lo aspettava
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.