Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

PS5: implementare il ray-tracing sarà semplicissimo secondo alcuni sviluppatori

PS5 permetterà una qualità grafica mai vista prima su console grazie anche alla tecnologia ray-tracing che risulta semplice da implementare su PlayStation 5

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Ferrero Merlino

a cura di Tommaso Ferrero Merlino

Pubblicato il 25/04/2020 alle 20:24 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:42

PS5, l'attesissima console next-gen di casa Sony, grazie al suo hardware specializzato permetterà il supporto della tecnologia ray-tracing che simula il percorso compiuto dai singoli raggi di luce per garantire ai titoli PlayStation 5 la possibilità di raggiungere un livello di qualità grafica mai visto in precedenza nel panorama console. L'ottima notizia è che, a detta di alcuni sviluppatori, l'implementazione di tale tecnologia sarà piuttosto semplice per quanto riguarda i videogiochi sviluppati per PS5. Le ombre, i riflessi e l'intero sistema di illuminazione, che potremo osservare nei futuri titoli per PlayStation 5 saranno incredibilmente più realistici e, se davvero integrare il ray-tracing si rivelasse così facile, potremmo aspettarci che molti giochi lo supportino.

La notizia riguardante PS5 arriva dagli sviluppatori di Quantum Error, un FPS con un'ambientazione horror in arrivo su PlayStation 5, che affermano come integrare la nuova tecnologia nel loro titolo si sia rivelato piuttosto semplice, di conseguenza possiamo aspettarci che molti sviluppatori, anche minori, possano farne uso in futuro. TeamKill Media, la software house dietro al gioco, ha oltretutto già annunciato che il titolo dovrebbe a girare in 4K a 60 fps su PS5, un risultato incredibile se pensiamo che contemporaneamente tutta l'illuminazione sarà gestita tramite ray-tracing.

It’s pretty easy to implement. The thing we have noticed is things have to be as perfect as possible when viewing things with ray-tracing as anything not done right is very obvious in this type of lighting and reflections.

— QUANTUM STATE (@Quantum_Error) April 22, 2020
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

quantum-error-shot-head-teamkill-media-86638.jpg quantum-error-87615.jpg quantum-error-87616.jpg

Risulta evidente come l'hardware di PS5 garantirà agli sviluppatori nuovi e potenti strumenti da utilizzare per rendere le proprie opere videoludiche indimenticabili grazie a una grafica mozzafiato e Quantum Error è certamente uno di questi titoli; oltretutto quest'ultimo farà uso anche delle funzionalità introdotte nel nuovo controller di PlayStation 5, il DualSense, per incrementare l'immersività e le possibilità a livello di gameplay.

Quantum Error è un titolo dalle grandi potenzialità che potrebbe sfruttare a pieno la rinnovata potenza delle console di nuova generazione come PS5, la data di uscita del gioco però non è stata ancora fissata quindi non possiamo sapere esattamente quando potremo metterci le mani sopra, ma è lecito aspettarsi che arrivi a ridosso dell'uscita di PlayStation 5 attesa per fine 2020.

Vi segnalo quest'offerta per PS4 Pro da 1TB con 20€ di credito PlayStation Live in regalo su Amazon.it

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.