PS5: sono questi i contenuti del prossimo State of Play?

Un nuovo State of Play sarebbe oramai pronto ad andare in onda, con tante novità per PS5 e PS4: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso delle ultime ore si è tornati a parlare di uno State of Play destinato a PS5, con protagonista il reveal del nuovo servizio online di Sony. I rumor sono partiti da Reddit, dove un nuovo utente avrebbe svelato la scaletta dei contenuti del nuovo show del colosso nipponico, con tanto di data.

Stando al rumor emerso sulla popolare board, il nuovo State of Play si terrà il primo aprile 2022, ovvero il prossimo mercoledì. Lo show si aprirà con il reveal di PlayStation Plus Premium, il nuovo servizio di Sony, che unirà PS Plus e PS Now. Successivamente, almeno secondo il leak, saranno presenti due giochi dell'universo di The Last of Us: il remake del primo capitolo e la Director's Cut del secondo, che includerà anche le Fazioni come multiplayer. Spazio anche a PSVR 2, con Sony che svelerà il prezzo (ma non la data di uscita) e un controller molto simile a quello Elite di Xbox, dedicato ai giocatori professionisti.

"Non c'è in arrivo nessun update next gen per Bloodborne, il remake di Resident Evil 4 non sarà mostrato, Hideo Kojima non ci sarà e non ho idea dei prezzi. Sono a conoscenza solo di qualche annuncio", ha affermato il leaker che ha diffuso il tutto su Reddit. L'unico elemento che afferma di conoscere (al di là di quelli che vi abbiamo già narrato) è la durata dello show, che sarà di circa 50 minuti.

Pur essendo un rumor molto debole, è molto probabile che in realtà Sony stia preparando una nuova presentazione per il suo nuovo servizio destinato a PS5 e PS4. Chiamato Project Spartacus, la "fusione" tra PS Plus e PS Now dovrebbe proprio essere svelata questa settimana, almeno stando ad un report di Bloomberg. Chiaramente vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere eventuali comunicazioni in merito.

Se siete in cerca di un nuovo controller, potete acquistare il DualSense di PS5 su Amazon.