PS5: Sony in vena di acquisizioni, insider fa chiarezza

Per PS5 sembra esserci un futuro radioso all'orizzonte, ma forse le acquisizioni di Sony saranno di un tenore diverso.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Da quando Microsoft ha acquisito Activision e Sony si è presa Bungie, sono oramai tantissime le ipotesi su quale sarà la prossima acquisizione nel mondo dei videogiochi. A fare un po' di chiarezza sui probabili movimenti del produttore di PS5 e PS4 potrebbe essere stato l'insider Roberto Serrano', che nel corso della giornata odierna ha provato a tracciare un quadro ben specifico per quanto riguarda le future realtà che potrebbero entrare a far parte della famiglia PlayStation.

Bisogna fare alcune premesse in merito: attualmente Serrano' sta lavorando come Business Analyst, e la sua dichiarazione in merito alle future realtà che passeranno sotto l'ala di PlayStation è volta ad analizzare le ultime parole di Jim Ryan, che confermavano l'arrivo di nuove acquisizioni. Secondo Serrano', però, i giocatori dovrebbero smetterla di pensare alle grandi società.

"Sony PlayStation vuole acquisire degli studi, non delle società. Per favore, smettete di sognare Square Enix, Capcom o simili. Il prossimo annuncio non sarà di quel tenore", ha dichiarato Serrano' su Twitter. La differenza è piuttosto netta: secondo l'insider e Business Analyst, PlayStation non acquisirà grandi società ma studi minori, che magari hanno già prodotto esclusive PS5. Un esempio? Bluepoint Studios e Housemarque, autori di Demon's Souls Remake e Returnal. Entrambi i titoli hanno debuttato sull'ultima console Sony, riscuotendo un grande successo, ed entrambe le aziende sono entrate nel 2021 a far parte dei first party di PlayStation.

Chiaramente Serrano' non esclude in futuro una eventuale acquisizione di qualche nome più grosso, come ad esempio Konami, Kadokawa (parent company di FromSoftware) o altri giganti dell'industria dei videogiochi, ma almeno per ora sarebbero nomi da scartare. Come di consueto vi invitiamo a prendere questa opinione con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali: che PlayStation stia lavorando ad una nuova acquisizione è certo. Ma sapere chi verrà acquisito? Assolutamente no.

Potete acquistare Horizon Forbidden West per PS4 e PS5 su Amazon.