PSN offline per manutenzione, ma non torna lo Store

Sony annuncia otto ore di buio per il servizio Playstation Network di PS3 e PSP. L'azienda parla genericamente di manutenzione, e assicura che alla riaccensione non tornerà lo Store, come suggerito da alcune indiscrezioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Playstation Store non tornerà oggi come vociferato, né tornerà domani. Sony ha fatto sapere attraverso il proprio blog che il Playstation Network sarà nuovamente messo offline per otto ore. Al momento non conosciamo i perché di questa decisione. Ecco il breve comunicato dell'azienda nipponica:

PlayStation Network sarà soggetto a un intervento di manutenzione ordinaria tra le 17:00 di oggi e le 01:00 di domani. Se desiderate giocare online durante la manutenzione, assicuratevi di accedere al PSN prima delle ore 17:00.

Le ultime notizie su PlayStation Store prevedono la riapertura per la fine di maggio. Possiamo smentire le voci che si sono diffuse sulla riapertura di domani e vi comunicheremo la data definitiva non appena ci sarà la conferma ufficiale.

Ci scusiamo con gli utenti per i possibili disagi che l'intervento di manutenzione potrà causare.

Speriamo che interruzione serva ad assicurare il ritorno del servizio nei tempi previsti, più sicuro e stabile di prima. Di certo, visto che questa vicenda va avanti da oltre un mese, qualche videogiocatore avrà da ridire, e non si può biasimarlo.