Punta e clicca, con o senza mouse

Torna 20.000 leghe sotto Steam, con le novità dagli scaffali digitali di Steam. Vecchie glorie, festini, mondi da sogno e roba strana, ce n'è per tutti.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Skyworld è uno strategico a turni farcito da combattimenti in tempo reale studiato per la realtà virtuale. I giocatori dovranno gestire ed espandere i propri confini, ammassando al contempo eserciti per assicurarsi il dominio del territorio.

Ci piace un sacco l'estetica colorata e minimale da "gioco da tavolo", i motion controller assicurano una navigazione rapida e intuitiva dei menù e della mappa di gioco, e in più è possibile sfidare online un amico. Se vi interessa lo trovate nei prossimi giorni in saldo del 25%.

The Gallery - Episode 2: Heart of the Emberstone è invece il secondo capitolo dell'avventura grafica sci-fi in prima persona della saga di The Gallery. Il primo capitolo era stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica per merito della bontà del comparto narrativo, delle atmosfere fantascientifiche anni '80 e dell'ottima realizzazione tecnica, ma soffriva una longevità poco pronunciata.

A distanza di un anno, il suo successore promette un'avventura più duratura, puzzle più complessi e una veste grafica ancora più dettagliata, senza ovviamente trascurare la trama. Badate bene però, avrete bisogno di un visore VR per provarlo.

Avventura punta e clicca tradizionale, The Inner World - The Last Wind Monk ci porta nel magico mondo di Asposia. Si tratta del sequel di The Inner World, sempre di Studio Fizbin, ma a detta dei suoi creatori è possibile apprezzarlo anche senza aver recuperato il primo capitolo.

Primo capitolo che vanta un setting affascinante, tanti personaggi ben caratterizzati a supportare una trama avvincente e un bel po' di puzzle con cui scervellarsi, impreziositi da un'adorabile veste grafica. Sapete quindi cosa aspettarvi da questo secondo episodio. Disponibile anche su PS4 e One.

Chiudiamo con una chicca: dai creatori di Journey e Flower, ecco Luna, fiaba interattiva concepita per la realtà virtuale. Semplice nelle meccaniche, atmosfere mesmerizzanti ed esteticamente un bijoux; un calmante per l'anima.