Conclusioni

Quest'anno tocca a Treyarch ripetere il successo di Modern Warfare 3 e ci prova con Black Ops II. Questo sparatutto si rivela coinvolgente, sia nella campagna single player sia in modalità multigiocatore, ma al tempo stesso datato sotto il profilo tecnico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Call of Duty: Black Ops II - Clicca per ingrandire

Genere: FPS

Sviluppatore: Treyarch

Distributore: Activision

Voto: 7,5 / 10

Call of Duty: Black Ops 2 è uno sparattutto di successo, godibile e riuscito. Con una campagna single player dinamica, varia e abbastanza lunga per un gioco del suo genere, Treyarch ha cercato di aggiungere qualche elemento per far uscire questo nuovo Call of Duty dai soliti binari.

Le missioni Forza d'Assalto e i momenti in cui si sceglie come far proseguire la storia sono integrati bene, ma non rivoluzionano una saga che ormai ha smesso di sorprendere gli appassionati.

La situazione è più o meno identica per il multiplayer. Treyarch ha fatto in modo di bilanciare il gioco cambiando il modo di accesso alle Kill Streak e costringendo finalmente i giocatori a entrare nell'arena. Riassumento Black Ops 2 è un Call of Duty divertente e dotato di qualche novità gradita, ma certamente non si tratta dell'episodio che rivoluzionerà la serie.

Pro Contro

Campagna single player dinamica e coinvolgente

Motore grafico datato

Le scelte che influiscono sulla trama

Intelligenza artificiale rivedibile
Multiplayer solido e divertente Non ci sono server dedicati
Rinnovamento Kill Streak    
Un porting PC di discreta fattura