Verdetto: tutto è migliorato

Diablo III: Reaper of Souls è la prima espansione per Diablo III e comprende, oltre a nuovi contenuti, un'aggiornamento del sistema di loot e delle armi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Verdetto: tutto è migliorato

Diablo III: Reaper of Souls

Genere: Gioco di ruolo d'azione (aRPG)
Sviluppatore: Blizzard
Distributore Blizzard

Voto: 9/10

Blizzard ha così sistemato il sistema di loot, allungato la storia, cambiato un po' il gioco con il Crociato, aumentato il cap da 60 a 70, e aggiunto modalità di gioco che possano giustificare l'attesa e il nuovo gioco, ma anche offrire ore di gioco in cui sviluppare il proprio personaggio. È stato anche modificato il sistema di crescita del personaggio, che una volta raggiunto il massimo livello permette di guadagnare punti "Paragon", spendibili per migliorare a piacimento le statistiche dell'alter ego. 

###old2899###old

Il giudizio su questo gioco è molto semplice. Se vi è piaciuto Diablo III fin da subito, Reaper of Souls non potrà che piacervi ancora di più. Se eravate frustrati dal sistema di loot, ora la patch 2.01 ha sistemato il problema, e potrete tornare a tirare mazzate alla ricerca dell'oggetto proibito. Se non vi è piaciuto Diablo III perché è proprio lo stile e tipologia di gioco a non andarvi giù, allora non cambierete idea.

Acquisto obbligato per tutti quelli che hanno acquistato Diablo III, una cosa è certa, Blizzard ha fatto tutto come si deve.