Conclusioni

Il terzo capitolo di Far Cry 3 si presenta come uno dei migliori giochi del 2012 e si candida seriamente al titolo di sparatutto più bello dell'anno. Tuttavia il lavoro degli sviluppatori non è esente da difetti. Scoprite tutti i dettagli nella nostra recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Far Cry 3 - Clicca per ingrandire

Genere: FPS

Sviluppatore: Ubisoft Montreal

Distributore: Ubisoft

Voto: 9 / 10

Far Cry 3 è senza dubbio un gran bel gioco. Questo terzo capitolo risolve brillantemente i difetti del suo predecessore e offre un'esperienza di gioco molto piacevole. Tra sequenze d'azione adrenalinica e infiltrazione ad "alta tensione" il giocatore può sbizzarrirsi ad adottare lo stile di gioco a lui più congeniale, sfruttando alcune sottigliezze che possono fare la differenza negli scontri a fuoco con i nemici.

Lo sparatutto di Ubisoft è un vero e proprio viaggio, esotico e al tempo stesso inquietante, oscuro ma dalle tinte colorate. La campagna single player può contare su un cast di personaggi molto carismatici mentre chi non riesce a resistere alle partite multiplayer si può dilettare con le classiche modalità competitive, una campagna co-op un po' insipida rispetto all'avventura principale e un editor di livelli che promette di regalare numerose soddisfazioni.

Alcuni bug e imprecisioni tecniche (il clipping su tutti) hanno ritoccato verso il basso il voto finale di questo gioco, ma ciò non toglie che ci troviamo di fronte a uno dei migliori giochi del 2012 e sicuramente al migliore di questo ultimo periodo dell'anno.

Pro Contro

Personaggi indimenticabili

Missioni secondarie poco interessanti

Azione e infiltrazione mischiate sapientemente

Clipping onnipresente

Gameplay ben calibrato

Ottimizzazione imperfetta

Avventura principale molto interessante

   
Longevità elevata    
Animazioni e grafica convincente