Recensione Marvel Heroes, il free-to-play con eroi in salsa Diablo

Marvel Heroes ti permette di vivere un'esperienza free-to-play nei panni di un eroe dei fumetti. È gratuito e permette di divertirsi anche senza spendere troppo denaro in-game.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Marvel Heroes è un videogioco free to play Action-Rpg in stile Diablo-Torchlight però la componente multiplayer è stata portata da un coop a pochi giocatori ad un MMO, difatti il mondo è unico e popolato da vari giocatori. Le varie missioni sono comunque gestite tramite istanze in modo che quelle in spazi ridotti non diventino impossibili da giocare.

Il gameplay è piuttosto solido e vario, i nemici e le ambientazioni cambiano abbastanza spesso ed è disponibile una modalità storia da 8 capitoli che richiede diverse ore per essere completata. A parte qualche problema nel giorno di lancio per quanto riguarda il login, il gioco non presenta bug evidenti o che impediscano di giocare, anche se a volte l'AI si comporta in modo non naturale quando ci sono diversi giocatori.

 

La componente PvP è presente e l'esperienza viene trasferita tra le due componenti (PvP e PvE), in compenso alcune abilità sono bilanciate differentemente in PvP in modo da rendere gli scontri equi.