Marvel Heroes, primo impatto

Marvel Heroes ti permette di vivere un'esperienza free-to-play nei panni di un eroe dei fumetti. È gratuito e permette di divertirsi anche senza spendere troppo denaro in-game.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Marvel Heroes, primo impatto

Se decidete di giocare come giocatore "free", al primo login avrete la possibilità di scegliere tra cinque personaggi: Daredevil, Storm, Thing, Scarlet Witch e Hawkeye. Il personaggio che sceglierete verrà permanentemente sbloccato nel vostro account, successivamente a questa acquisizione dovrete sbloccare i personaggi tramite soldi veri oppure ricevendo in premio dai combattimenti con i boss delle varie zone degli "Hero Token", cioè oggetti che sbloccano altri personaggi.

Nel gioco è anche presente un sistema di crafting che consente di creare varie pozioni e oggetti in grado di dare potenziamenti temporanei ai vostri personaggi nonché anche la possibilità di creare kit salute e miglioramenti per i vostri costumi. Il prezzo degli eroi, pur non essendo basso, è comunque accettabile. Parliamo di 3-4 euro per uno degli eroi più economici fino ad arrivare intorno ai 15-17 euro per Spiderman-Ironman-Deadpool.

Oltre ad acquistare i personaggi potrete usare i crediti premium per acquistare pozioni che aumentano temporaneamente l'esperienza, i soldi o la possibilità di trovare oggetti rari. Per finire è possibile anche acquistare oggetti ma sono in forma di Carte che scelgono a caso cosa darvi, quindi non sono un reale vantaggio poiché non sono degli "affari" per quanto riguarda l'acquisizione di oggetti.

Ogni personaggio salendo di livello sbloccherà tutte le varie abilità, ma non è possibile riarrangiare i punti in qualsiasi momento. Comunque è possibile acquistare per circa 1,50 euro una pozione (monouso) per resettare i punti, che tuttavia può essere trovata anche in gioco negli scontri con i boss oppure ottenuta tramite il consumo di una fortune card.