Renegade Ops PC, Freeman non pensa ad Half Life

Renegade Ops si prepara a uscire su PC, con un bonus gradito ai fan di Half Life. Chi scaricherà il gioco da Steam potrà usare l'auto di Gordon Freeman, la storica buggy che accompagna il protagonista della nota saga di FPS. Il titolo sarà disponibile a partire dal 14 ottobre, a 12.99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Renegade Ops, il nuovo gioco di combattimento su veicoli di Sega, si prepara ad arrivare anche su PC con un regalo particolare dedicato agli amanti di Half Life. Chi scaricherà il gioco da Steam potrà usufruire di un contenuto scaricabile esclusivo e gratuito: la buggy di Gordon Freeman, l'eroe della saga di Half Life.

Nessuna notizia di un eventuale arrivo dell'auto aggiuntiva per la versione console del gioco, già disponibile su Playstaton Network e Xbox Live rispettivamente a 12.99 euro e a 1200 Microsoft point.

L'auto di Gordon Freeman ritorna in Renegade Ops

I giocatori su PC potranno quindi consolarsi del ritardo andando in giro a seminare distruzione con la buggy di Half Life, con tanto di Gordon Freeman al suo interno, divertendosi a usare la mitragliatrice e a lanciare missili o perfino le formiche-leone.

Renegade Ops sfrutta lo stesso motore di Just Cause 2, l'Avalanche Engine 2.0, soltanto che la telecamera riprende l'azione dall'alto in pieno stile arcade. Il gioco comprende la modalità single-player, e una cooperativa per due persone con split-screen o fino a 4 utenti online.

Cooperativa, tuttavia, non è proprio la parola usata dagli sviluppatori, perché i giocatori combatteranno insieme per raggiungere un obiettivo comune, ma allo stesso tempo competeranno per ottenere il punteggio più alto.

Gli interessati dovranno aspettare il 14 ottobre, quando Renegade Ops sarà disponibile su Steam a 12.99 euro. Nel frattempo potete gustarvi il nuovo trailer, che mostra la buggy di Half Life in azione.