Giochi PC

Ride 2 in autunno su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Ride 2, secondo capitolo della serie simulativa a due ruote, arriverà quest'autunno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'annuncio arriva direttamente da Milestone, che promette tutt'una serie di novità rispetto al primo capitolo, in modo tale da rendere più appetibile la nuova installazione.

Ride 2

A poco più di un anno di distanza dall'esordio assoluto della serie, che non ha particolarmente convinto gli amanti del genere, Ride tenta così di imboccare la strada più tortuosa, rivedendo formule di gioco e contenuti, ma senza rinunciare a personalizzazione e nuovi circuiti che affiancheranno oltre 200 esemplari di moto.

Si parla infatti di grandi innovazioni in merito al "rapporto" moto-pilota. Ride 2 si pone come obiettivo primario quello di farci gareggiare – offline o in rete – con la moto dei sogni e, tramite un alto numero di personalizzazioni, il team di sviluppo promette che sarà possibile farlo con un livello di dettaglio mai visto prima.

La moto diventa un oggetto da collezione e nel garage virtuale andranno ad aggiungersi moto a Due Tempi, Supermotard e le Café Racer; queste affiancheranno le già presenti Naked e Supersportive – per citarne alcune – presenti nella prima edizione del titolo.

Sono previste novità anche riguardo i circuiti: il team di sviluppo ha promesso l'arrivo di tracciati quali Northwest 200 e Nürburgring Nordschleife, mentre attendiamo notizie sulle effettive aggiunte e migliorie che riguarderanno le modalità di gioco. Chiarimenti che il breve teaser non garantisce affatto.

Milestone promette un'intelligenza artificiale competitiva, migliorie al motore grafico e fisico, interazioni social e tanto altro, ma soltanto nei prossimi mesi capiremo quanto Ride 2 possa essere considerato convincente e meritevole di attenzioni.