Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Robinson: The Journey, il gioco di Crytek che punta su dinosauri e realtà virtuale

Crytek ha annunciato Robinson: The Journey, un'avventura che sfrutterà la realtà virtuale per trascinare i giocatori in un mondo popolato da dinosauri.

Qualche mese fa Crytek ha svelato al mondo un'intrigante demo che trascinava gli utenti in un mondo popolato di dinosauri. Oggi la software house ha svelato maggiori informazioni su questo progetto, a partire dal nome: Robinson: The Journey.

crytek demo vr

Si tratta di un nuovo gioco che punta a immergere completamente i giocatori grazie alle potenzialità dei visori per la realtà virtuale.

"Robinson: The Journey offrirà ai giocatori un'impareggiabile sensazione di presenza nel mondo di gioco, dove essi si caleranno nei panni di un giovane ragazzo, atterrato su un pianeta misterioso in seguito a un incidente aereo", spiega Crytek nel comunicato stampa.

I giocatori saranno liberi di esplorare il mondo che li circonda a 360 gradi, interagendo con il "ricco ecosistema" e scoprendo i segreti nascosti nell'ambiente virtuale.

"Sin da quando è stata fondata Crytek abbiamo dedicato tutto il nostro impegno alla realizzazione dei mondi più realistici e credibili per i giocatori. Le odierne tecnologie VR ci consentono di unire le potenzialità di CryENGINE alla nostra competenza per creare esperienze di gioco mai viste prima. Il tempo che abbiamo speso per sviluppare Robinson: The Journey per svilupparlo sta modificando il nostro modo di pensare ai giochi, e non vediamo l'ora che tutti abbiano la possibilità di entrare personalmente in questo universo", ha dichiarato David Bowman, Direttore di Produzione di Crytek.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli vi lasciamo in compagnia con il filmato della demo di Crytek. Che ve ne pare?