Grafica

Ecco la nuova avventura di American McGee! Comici Robot, un pianeta discarica e tanti misteri da scoprire, questi gli elementi di successo che ci terranno incollati allo schermo!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica

Da un punto di vista grafico Scrapland è entusiasmante. I particolari degli ambienti sono molto curati e ben studiati. Tuttavia, i colori degli scenari sono molto saturi e forti; insomma, nulla che abbia a che fare con la realtà.

Seppur piacevoli, i più tradizionalisti che prediligono un livello di immersione elevato nel gioco grazie e soprattutto alla grafica molto reale rimarranno delusi. Tuttavia, dobbiamo ricordare l’impronta comica che American McGee ha voluto dare a questo gioco, scelta di sviluppo che si sposa perfettamente con lo stile un po’ “fumettoso” della grafica.

Audio

 La colonna sonora di Scrapland è qualitativamente nella media: adeguata per lo stile di gioco ma nulla che sconvolge quanto già visto finora. I dialoghi invece sono di ottimo livello. La localizzazione italiana è stata effettuata egregiamente, e i toni e le voci dei vari personaggi sono uno dei punti forti del gioco.

Tutti perfettamente in sintonia con il personaggio interpretato, a volte i dialoghi sono a dir poco esilaranti e ci terranno letteralmente incollati allo schermo.