Silent Hill: più giochi in sviluppo, si sbilancia anche il regista del film

Dopo le tante voci di corridoio, ora anche il regista del primo film di Silent Hill si sbilancia sul rilancio videoludico della saga.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Una delle voci di corridoio più insistenti di questo periodo è senza ombra di dubbio quella relativa al ritorno di Silent Hill. Molte volte si è parlato e sognato di questa riproposizione, ma a oggi non c'è niente di più se non qualche chiacchiera e rumor. C'è da dire che proprio di recente Konami ha annunciato il ritorno della saga di Suikoden con i remake dei primi due storici capitoli, e questo ritrovato interesse per le proprie IP da parte della compagnia ha riacceso le speranze nei fan della serie survival horror.

Ora, a riportare luce sul possibile ritorno di Silent Hill non ci hanno pensato insider o leaker vari, ma direttamente Christophe Gans, regista del primo film del franchise Konami (che potete acquistare su Amazon). Le dichiarazioni arrivano da una recente intervista rilasciata alla redazione francese di MaG, dove il regista si potrebbe esser fatto scappare delle affermazioni sul futuro della saga videoludica. Secondo Gans, infatti, Konami avrebbe in cantiere diversi nuovi giochi presso più studi differenti.

"Sto lavorando con gente di Silent Team, i creatori originali della serie Konami, e ci sono diversi giochi in sviluppo mentre parliamo. Se ne stanno occupando diversi team ed è una grande line up di giochi che faranno rivivere il franchise. Penso che in Konami siano rimasti davvero colpiti dal successo che hanno avuto i remake di Resident Evil, che sono giochi eccezionali", questo è quanto ha dichiarato il regista.

Christophe Gans ci tiene però a sottolineare che lui non è coinvolto direttamente nello sviluppo dei presunti nuovi giochi del franchise, bensì si sta trovando a lavorare con Konami per la realizzazione del nuovo film di Silent Hill che dovrebbe uscire non prima dell'anno prossimo. Insomma, ancora una volta si torna a parlare del ritorno di questo storico franchise, ma a proposito di videogiochi al cinema, avete già visto il primo trailer del nuovo film di Super Mario?