Sin Chronicle ha una data d'uscita in Giappone

Sin Chronicle è il nuovo gioco di ruolo mobile presentato da SEGA, prima del Tokyo Game Show 2021. La data di uscita sembra ormai ufficiale.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Sin Chronicle è il nuovo gioco di ruolo mobile presentato da SEGA (autori, tra gli altri, di giochi come Humankind e Total War: Warhammer III) poco prima del Tokyo Game Show 2021. Il titolo è sviluppato dai membri del team di Chain Chronicle. Inizialmente, il rilascio era previsto per il 15 dicembre del 2021. Il titolo, tuttavia, è stato posticipato fino ad oggi, quando è stata diffusa una data d’uscita che sembra finalmente ufficiale. La data riguarda solamente il mercato giapponese, quindi i giocatori europei non potranno ancora mettere le mani su questo interessante RPG.

Come si può vedere dalle pagine ufficiali negli store, Sin Chronicle è un gioco di ruolo destinato al mercato mobile e incentrato su una lunga campagna in single player. Il titolo sarà suddiviso in diversi capitoli e gli sviluppatori hanno spiegato che ogni capitolo durerà circa dieci ore. Alla fine del loro viaggio attraverso questo nuovo gioco di ruolo, i giocatori dovranno prendere decisioni difficili che influenzeranno il progresso della narrazione. Ogni scelta sarà determinante per raggiungere il finale che varierà in base al percorso scelto dai giocatori. Saranno, infatti, disponibili due finali differenti che ci metteranno davanti a delle dure scelte.

Sin Chronicle consentirà di esplorare liberamente il mondo di gioco e affrontare scontri con un sistema di combattimento a turni di tipo hack and slash. Dalle demo presentate al TGS 2021 emerge subito la cura che SEGA ha messo nel creare il mondo di gioco. Molti percorsi si possono infatti affrontare seguendo vie diverse e mettono il giocatore davanti ad alcuni bivi da percorrere. Allo stesso modo, l’avventura del nostro protagonista sarà arricchita da alcuni compagni di viaggio che potremo liberamente scegliere tra i personaggi che incontreremo nella nostra missione.

Sin Chronicle sarà disponibile a partire dal 23 marzo per Android e Apple Store. Ricordiamo che la data di uscita riguarda solamente il mercato giapponese, pertanto i giocatori europei dovranno attendere ancora prima di poter provare questo interessante titolo.

Gli amanti dei giochi giapponesi dalla narrazione intensa non possono perdere Nier: Replicant, su Amazon.