Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

SNES Classic Mini, prenotazioni polverizzate su Amazon

Amazon ha avviato le prenotazioni di SNES Classic Mini, peccato che le copie disponibili siano finite nel giro di pochi minuti.

Amazon ha avviato le prenotazioni di SNES Classic Mini, accodandosi agli altri big del settore e videoludici, come Gamestop. Peccato che siano bastati pochi minuti per polverizzare le prenotazioni. Confusi? Per chi si fosse perso qualche passaggio e per i troll di caverna che conducono una vita da eremiti è doveroso un breve riassunto della vicenda.

Pochi giorni fa Nintendo ha ufficializzato l'imminente arrivo di SNES Classic Mini, la versione in miniatura del mitico Super Nintendo.

La console include 21 giochi (potete leggere la lista completa nella nostra news precedente) e una porta HDMI out per il collegamento alle moderne TV che campeggiano nei salotti degli appassionati.

snes

Purtroppo niente alimentatore incluso, dovrete comprarlo separatamente (come con il Classic Mini NES), ma questa volta avrete due joypad (con filo) inclusi nella confezione.

La libreria di titoli ha convinto i fan, nonostante alcuni assenti illusri (Chrono Trigger, dove sei?), al punto che diversi rivenditori britannici hanno già fatto registrare il tutto esaurito, a poche ore di distanza dall'avvio delle prenotazioni.

Con l'apertura delle prenotazioni di Amazon era lecito aspettarsi un ulteriore boom per questa console e così è stato: le prenotazioni sono finite in una manciata di minuti.

Vi ricordiamo che SNES Classic Mini sarà disponibile a partire dal 29 settembre 2017 al prezzo di 79,99 euro.


Tom's Consiglia

Vi consigliamo di tenere d'occhio comunque SNES Classic Mini su Amazon, nel caso dovessero comparire per magia nuove unità disponibili.