Solitario e Tris nella ricerca di Google, addio produttività

Google permette di giocare due dei più classici giochi per passare il tempo direttamente tramite il motore di ricerca.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Google ha aggiunto i popolarissimi giochi del Tris e del Solitario nel proprio motore di ricerca. Ora per passare il tempo non ci sarà bisogno di scaricare un'applicazione ad hoc ma basterà scrivere, direttamente nella barra di ricerca Google, la parola "tris" o "solitario" e avviare una partita. La ricerca funziona sia da desktop che da mobile.

Solitario Google

Nel momento in cui vi scriviamo è disponibile solo il Tris, mentre il Solitario sarà aggiunto nelle prossime ore. Se proprio non volete aspettare e avete nostalgia del vecchio gioco di carte di Windows basta visitare Google cliccando su questo indirizzo e digitare la parola "solitaire".

Tris è invece già disponibile senza dover ricorrere alla ricerca in inglese. Il gioco si mostra come primo risultato della ricerca, con un'interfaccia grafica molto semplice. È possibile giocare con tre livelli di difficoltà – Facile, Media, Impossibile – oppure con un amico al vostro fianco.

Oltre a queste novità Google ha introdotto anche i versi degli animali e "flip a coin", il caro e vecchio testa o croce, riproposto in versione digitale per chi non ha spiccioli nelle tasche. Che ne pensate della mossa di Google? Ha solleticato la vostra nostalgia per questi giochi?