Sondaggio

Il videogioco del 2019 votato dalla community!

Avete partecipato davvero in tanti alla votazione per il GOTY: un migliaio abbondante di voti, arrivati in circa 10 giorni hanno espresso quello che, a conti fatti, è un parere piuttosto inequivocabile. Avete scelto, molti di voi lo hanno fatto in silenzio, senza partecipare alla discussione nei commenti, altri invece hanno voluto raccontarci perché secondo loro quel determinato titolo meritava il GOTY.

In ogni caso, ci riteniamo soddisfatti dell’iniziativa, che sicuramente verrà riproposta anche l’anno prossima, magari migliorata e potenziata nell’offerta. Di seguito trovate il risultato del sondaggio, ma prima ci tengo a ricordarvi che potete seguire il programma dei nostri “Best of 2019” visitando la pagina speciale dedicata, aggiornata giorno dopo giorno.

Gioco dell’anno 2019 secondo la community!

Xbox Series X

Come evidenziato nella foto qui sopra, il risultato è abbastanza chiaro, con la top 6 rappresentata da:

  • Luigi’s Mansion con il 7,9% dei voti
  • Control con l’8,6% dei voti
  • Gears 5 con il 9,1% dei voti
  • Sekiro: Shadows Die Twice con il 15,5% dei voti
  • Resident Evil 2 con il 17,3% dei voti
  • Death Stranding, il vincitore, con il 30,2% dei voti

Un risultato che ci ha stupiti, ma non troppo: Death Stranding ha sicuramente lasciato il segno e molti giocatori hanno percepito il gioco come un vero e proprio capolavoro. Proprio l’ultima produzione di Kojima è anche il nostro GOTY scelto dalla redazione, segno del fatto che, in qualche modo, le opinioni coincidono.

Fateci sapere cosa ne pensate, raccontandoci perché siete o non siete d’accordo. Appuntamento all’anno prossimo con il nuovo sondaggio: il 2020 ha tutti i presupposti per essere un’annata incredibile, anche e soprattutto in virtù dell’uscita delle nuove console e relative line-up di lancio.

PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch o… tutte e tre, meglio non farsi mancare nulla!