Sony al taglio di prezzo? Sì, ma di Playstation 2

In arrivo notizie importanti per il business Playstation di Sony. Al centro delle indiscrezioni c'è un taglio di prezzo, che forse coinvolgerà - oltre a PS2 - anche Playstation 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La settimana appena iniziata potrebbe essere densa di notizie riguardanti Sony e in particolare il business Playstation.

Stando a quanto trepelato dallo shop americano Kmart, la console Playstation 2 potrebbe ricevere, il 5 aprile, un taglio di prezzo da 129,99 a 99,99 dollari. I siti web online confidano nell'affidabilità della fonte, poiché in passato trapelò dalla stessa Kmart una conferma indiretta del taglio di prezzo della console Xbox 360. Tuttavia, al momento, Sony non ha confermato.

Il taglio del prezzo di PS2, però, potrebbe essere seguito da quello più importante e atteso di Playstation 3. Secondo il magazine australiano Smarthouse, Sony avrebbe in canna un annuncio globale su PS3 per domani.

I siti americani, però, non hanno ancora ricevuto notizie, e per ora si è diffuso il teorema per cui l'annuncio di domani potrebbe riguardare proprio PS2 e non PS3, oppure la data di arrivo di qualche gioco importante, come God of War 3. A rendere scettici gli addetti ai lavori su un annuncio di un taglio di prezzo globale per Playstation 3 c'è anche il comportamento passato di Sony, che ha proceduto alla revisione dei prezzi in maniera indipendente, regione per regione.