Sony Playstation Vita 3G: ecco le tariffe dati di Vodafone

Vodafone ha svelato la propria offerta tariffaria per Playstation Vita. La console portatile di Sony si può acquistare in abbonamento, oppure si può procedere con un piano ricaricabile, anche per chi ha già una ricaricabile voce Vodafone grazie all'opzione Autoricarica Internet.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Svelati i piani tariffari Vodafone per Playstation Vita. A partire dal 22 febbraio sarà possibile acquistare Sony PS Vita 3G + Wi-Fi presso tutti i negozi Vodafone a 19 euro al mese, con contributo iniziale di 49 euro, ma in promozione a 0 euro fino al 31 marzo, salvo eventuali proroghe. Il vincolo è di 24 mesi con contributo in caso di recesso anticipato. L'abbonamento dà diritto a una connessione a Internet senza limiti di tempo: 1GB al mese fino a 1,8Mbps, poi si naviga alla velocità di 64kbps.

I clienti che sceglieranno invece la versione ricaricabile, troveranno una SIM Vodafone con 5 euro di traffico pre-caricato all'interno di ogni confezione di PS Vita 3G + Wi-Fi venduta sul mercato italiano. Attivandola, sarà possibile navigare senza limiti di tempo al costo di 1 euro al giorno, addebitato solo in caso di effettiva connessione. Il canone rinnovo di rinnovo mensile è di 5 euro (il primo mese è gratuito). Da notare che anche navigare con una ricaricabile impone dei paletti: 300MB al giorno a  7.2 Mbps e poi navigazione a 64 Kbps.

Chi possiede già una ricaricabile voce Vodafone potrà attivare l'opzione Autoricarica Internet, che permette di ricevere 5 euro di traffico dati sulla propria PS Vita 3G + Wi-Fi, ogniqualvolta si ricarichi il proprio cellulare di almeno 15 euro. Acquistando PS Vita 3G + Wi-Fi con abbonamento, oppure attivando la SIM Vodafone presente all'interno di ogni confezione e ricaricandola con almeno 15 euro, si avrà inoltre diritto al download di WipeOut 2048, l'ultimo capitolo del celebre racing game futuristico.

Con Vita 3G + Wi-Fi non si può effettuare chiamate telefoniche, e oltre a collegarsi online per visitare siti web o accedere allo store dei giochi, sarà possibile godere di diverse soluzioni social networking: near permette di scoprire a quali titoli stanno giocando gli altri gamer nella vostra zona, mentre con il sistema di Gifting si possono lasciare regali e oggetti virtuali nei luoghi visitati. Non mancherà inoltre la possibilità di aggiornare il proprio status e comunicare con gli amici grazie alle applicazioni dedicate Facebook, Twitter e FourSquare, tutte scaricabili gratuitamente dal PlayStation Store.

Il debutto in Europa e Stati Uniti rappresenta un banco di prova importante per la console portatile di Sony, che in Giappone dopo un inizio bruciante sta vivendo momenti di difficoltà per via di una lineup non eccelsa e probabilmente anche per un prezzo abbastanza elevato. PS Vita 3G/Wi-Fi sarà disponibile al prezzo di 302,99 euro, mentre il modello solo Wi-Fi costerà 252,99 euro, anche se alcuni rivenditori online stanno già proponendo prezzi leggermente inferiori. Qui potete trovare prezzi di prezzi di giochi e accessori.