Sony, PS3: quanto investito non sarà recuperato

Sony afferma che l'investimento di 3 miliardi di dollari in Playstation 3 non sarà recuperato, a causa del costo superiore della produzione dell'hardware rispetto a quello di vendita.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Emergono nuove informazioni sulla Sony PSP-3000, presentata alla Games Convention di Lipsia. Dopo aver dettagliato le novità dell'LCD, emerge che la nuova console portatile del colosso nipponico avrà un'automia ridotta rispetto alle versioni precedenti e perderà all'incirca dai 20 ai 30 minuti di autonomia. Questo calo è figlio proprio delle qualità del nuovo display LCD.

Per quanto riguarda la sorella maggiore Playstation 3, invece, a parlare è il CEO di Sony Howard Stringer, il quale ha dichiarato al Die Welt che l'azienda non conta di recuperare i 3 miliardi di dollari investiti in Playstation 3. Il CEO, molto francamente, ha dichiarato che se da un lato Sony guadagna con i giochi, al contempo perde per via della produzione dell'hardware, troppo onerosa rispetto al prezzo di vendita. L'obiettivo, manco a dirlo, è "ridurre i costi di produzione". Infine, una parola su Nintendo: "Con il Wii riescono a guadagnare anche sull'hardware e perciò possiamo considerare il loro modello di business migliore del nostro".