Sony PSP Slim, ecco il sintonizzatore TV

Sony parla del debutto giapponese della PSP Slim, svelando il sintonizzatore TV

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha presentato durante il corso dell'E3 la versione rinnovata della Playstation Portable, la PSP Slim. Durante la presentazione, intervallata dai mitici versi di Chewbecca, l'azienda ha delienato velocemente le funzionalità del nuovo prodotto (più leggero, più sottile, più tutto), ma poco si è detto di altre importanti funzionalità.

La batteria ha aumentato la sua autonomia, che ora raggiunge le 8/10 ore, superando di gran lunga quella del modello precedente (che non sarà più prodotto). Ricaricare la console portatile sarà più facile, dato che il nuovo modello potrà essere ricaricato anche tramite USB. Per quanto riguarda i tempi di caricamento, la PSP Slim sarà più veloce grazie un maggiore quantitativo di memoria che permetterà di archiviare i dati d'uso frequente presenti sui dischi UMD.

La console attesa a settembre, sbarcherà in Giappone precisamente il giorno 20. Ad accompagnare il suo debutto ci sarà il sintonizzatore TV, che ci ricorda tanto quello del Game Gear. Questo accessorio sarà venduto a 6980 yen, circa 41 euro. I giocatori giapponesi potranno accedere anche a sei diverse colorazioni.