South Park Scontri Di-Retti, civil war fra folli supereroi

Ubisoft ha annunciato South Park Scontri Di-Retti durante l'E3 2016. Il gioco presenta un sistema di combattimento rivisto rispetto al precedente capitolo.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Trey Parker e Matt Stone, gli autori di South Park, sono saliti sul palco dell'E3 2016 durante la conferenza di Ubisoft per presentare South Park Scontri Di-Retti. I bambini più irriverenti della cittadina del Colorado hanno abbandonato il Bastone della Verità per unirsi al Procione, identità "segreta" di Cartman, nell'epica missione di fare soldi con un franchise cinematografico. Ovviamente le cose andranno storte e si assisterà a una vera e propria guerra civile tra supereroi.

Il Procione e i suoi amici hanno un'idea che gli permetterà di guadagnane in fretta milioni di dollari. Dar vita a una serie di film basati su ognuno dei supereroi inventati e interpretati dai bambini della combriccola. Ma ancora prima di dar vita al piano, la compagnia si divide in due dando vita a una Guerra Civile fra supereroi.

Il nuovo arrivato, meglio noto come "Coglionazzo" nonché nostro alter-ego, sarà ovviamente l'ago della bilancia in questa epica lotta, che porterà sicuramente a risvolti inaspettati, pregni di comicità e ricchi di riferimenti alle ultime stagioni della serie TV.

South Park Fractured But Whole

In effetti una Civil War era prevista, ma solo nella fase 3

Oltre all'incipit della trama è stato mostrato il gameplay vero e proprio che, come nel precedente capitolo, ci consente di esplorare liberamente la cittadina di South Park, ma durante la notte.

Tuttavia il sistema di combattimento a turni è stato rivisto ed è possibile spostarsi nelle caselle dell'area della battaglia, attaccando i nemici con poteri da supereroe totalmente nuovi. Si possono anche sfruttare i ripari, permettendo così una maggiore strategia e di mantenere allo stesso tempo l'impostazione da gioco di ruolo, con livelli, classi, abilità e costumi da sbloccare e potenziare.

South Park Fractured But Whole

South Park Scontri Di-Retti debutterà su PS4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 6 dicembre e tutti coloro che lo prenoteranno riceveranno in omaggio una copia di South Park Il Bastone della Verità.

Continuate a seguire la nostra pagina dedicata all'E3 per conoscere le ultime novità dal mondo dei videogiochi.