Wii U

Star Fox Zero, modalità invincibile per le schiappe

Shigeru Miyamoto, producer di Star Fox Zero, ha svelato nuovi dettagli sul gioco. Stando al designer nipponico, il titolo includerà un "invincible mode" studiato appositamente per gli utenti alle prime armi.

Il maestro Miyamoto non ha specificato se il "piccolo" aiuto dalla regia consista in una modalità a sé stante o di una condizione temporanea sulla scia dei power-up dorati dei recenti Super Mario. Si è premurato in compenso di ricordare che non mancheranno all'appello sfide più impegnative per i giocatori navigati.

La problematica del bilanciamento della difficoltà è particolarmente cara a Miyamoto, che, a scanso di equivoci, si è dichiarato contrario allo sviluppo di titoli semplici. Secondo la sua visione semplificare un'esperienza non la rende necessariamente appagante ed è parte integrante del divertimento affinare le proprie abilità e superare con le proprie forze un obiettivo ritenuto arduo.

Il game designer ritiene inoltre necessario un certo livello di difficoltà per raggiungere quella soglia di soddisfazione in un gioco d'azione. In particolare, Star Fox Zero si rivelerà piuttosto ostico da portare a termine. E' proprio a causa dell'elevato tasso di sfida che esistono attività secondarie come la modalità cooperativa per due giocatori – uno ai comandi del veicolo, l'altro ai cannoni tramite GamePad – e Star Fox Guard, in modo da permettere a chiunque di far parte del gameplay e divertirsi nell'universo di gioco.

Vi ricordiamo che Star Fox Zero sarà disponibile nei negozi e sull'eShop a partire dal 22 aprile in esclusiva Wii U.