Giochi PC

Star Wars Battlefront 2 nel 2017, ispirato anche a Rogue One

Il sequel di Star Wars Battlefront uscirà nel 2017, in un periodo compreso tra aprile e dicembre. A rivelarlo è Electronic Arts durante il briefing finanziario con gli investitori, in cui ha diffuso anche i dati delle unità del gioco distribuite in tutto il mondo, che ammontano a oltre 14 milioni.

star wars battlefront

“Ci sarà probabilmente un titolo di Star Wars ogni anno per i prossimi tre o quattro anni” ha detto Blake Jorgensen, direttore finanziario di EA, il quale ha aggiunto che i prossimi giochi includeranno contenuti sia dagli episodi principali di Guerre Stellari che dai film dell’Antologia annunciati, quindi Rogue One (nelle sale dal 14 dicembre) e Han Solo (2018).

Nel 2016 è prevista solo un’esperienza per il PlayStation VR dedicata per Star Wars Battlefront, in aggiunta a tre pacchetti aggiuntivi su cui DICE sta lavorando.

Parallelamente sono però in lavorazione altri due giochi basati sul franchise di Disney: uno in sviluppo presso Visceral Games (autori di Battlefield: Hardline e la serie Dead Space), con a capo del progetto Amy Henning come direttore creativo – che ha guidato la serie di Uncharted fino al terzo capitolo – e Bred Welch, designer della campagna di Halo 5. L’altro progetto, invece, sarà sviluppato da Respawn Entertainment (gli autori di Titanfall) ed entrambi i giochi avranno una struttura da action in terza persona.

Star Wars Rogue One

La conferenza di EA durante il prossimo E3 potrebbe essere il luogo ideale per mostrarci qualcosa sul futuro di Star Wars.