Giochi PC

Star Wars Battlefront II, torneranno le microtransazioni

Electronic Arts aveva preventivato di piazzare 10 milioni di copie di Star Wars Battlefront 2 durante il periodo natalizio, ma le copie spedite sono state 9 milioni. Numeri al di sotto delle aspettative, probabile conseguenza delle polemiche intorno alle microtransazioni.

L'amministratore finanziario di EA, Blake Jorgensen, ha commentato i risultati ottenuti dall'ultimo sparatutto di DICE con il Wall Street Journal, dicendo che non sono state centrate le previsioni di vendita dell'azienda. Il primo capitolo di Battlefront uscito nel 2015 riuscì a piazzare sugli scaffali nei primi quattro mesi ben 13 milioni di copie.

Star Wars Battlefront II   Pre alpha

EA e DICE potrebbero presentare nelle prossime settimane un nuovo sistema di monetizzazione in-game, forse in concomitanza con il rinnovato sistema di progressione del gioco previsto per marzo. Jorgensen ha però dichiarato che introdurranno le microtransazioni "solo una volta che il sistema sarà pronto".

Una decisione che potrebbe seguire la nuova tendenza del 2018 indicata dall'analista Creutz, il quale sostiene che l'anno in corso vedrà un deciso cambiamento nell'approccio alle microtransazioni da parte di editori e sviluppatori. Sarà così? Noi ci speriamo.

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4
Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One
Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC