Giochi PC

Star Wars, gli utenti insorgono per togliere la licenza a EA

Solo pochi giorni fa, tale John Hunt di Londra ha aperto una petizione online per spingere Disney a revocare la licenza di Star Wars a Electronic Arts. Ebbene a oggi sono state raccolte oltre 115.000 firme.

Secondo gli utenti, EA è rea di aver pensato più ai propri interessi che a quelli dei giocatori, concentrandosi sulle microtransazioni anziché sul gameplay di Star Wars Battlefront II.

Star Wars Battlefront II   cristalli

Il ciclone delle casse premio ha alzato un vero e proprio polverone, attirando anche le attenzioni delle istituzioni e degli enti preposti a classificare i giochi per decidere se le cosiddette loot box costituiscono o meno gioco d'azzardo.

Dalle alte sfere di Disney non è arrivata nessuna dichiarazione e nel frattempo Electronic Arts ha bloccato tutto il sistema di acquisti in-game per rivederlo e andare incontro alle richieste dei giocatori.

Non sappiamo se la posizione di EA scricchioli, ma la portata delle critiche non è da sottovalutare. DICE e l'editore americano riusciranno nel breve periodo a riconquistare la fiducia degli utenti? A prestissimo per aggiornamenti…

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4



Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One



Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC