PlayStation 4

Star Wars Jedi Fallen Order, la guida completa

Pagina 1: Star Wars Jedi Fallen Order, la guida completa

La nostra guida completa a Star Wars Jedi Fallen Order vi proporrà una serie di articoli per scoprire i principali aspetti del nuovo gioco dedicato alla serie che dopo parecchi anni ritorna con un titolo single player che ha già ottenuto ampi consensi da parte della critica e dal pubblico. Il gioco pubblicato da Electronic Arts propone in unico pacchetto un mix bilanciato di diverse meccaniche ispirate a generi, e quindi, a giochi differenti.

Questa guida completa a Star Wars Jedi Fallen Order verrà aggiornata regolarmente sino a essere completa al 100%. Di seguito trovate l’elenco cronologico degli aggiornamenti dalle sezioni più recenti a quelle già apparse in precedenza:

  • Quanto dura Star Wars Jedi Fallen Order: spiegazione sulle ore necessarie a completare il gioco secondo tre possibili approcci: storia, storia ed esplorazione, storia e tutti i collezionabili.
  • Bestie Leggendarie: si tratta di boss opzionali e in questa sezione vi spiegheremo dove trovarli dandovi anche qualche consiglio sulle strategie più efficaci.
  • Collezionabili di Bogano: prima guida dedicata ai collezionabili che troverete sui pianeti del gioco. Vi diremo come trovare tutte le casse e i segreti nelle varie ambientazioni.
  • Trovare tutte le casse Stim: in questa poagina a cura di Alessandro Palladino vi diremo come potenziare al meglio gli oggetti curativi del gioco.
  • Abilità della Forza, upgrade BD-1 e spada laser: veloce panoramica su alcuni potenziamenti che è possibile ottenere per Cal Kestis, BD-1 e per la spada laser. A cura di Alessandro Palladino.
  • Spada laser a doppia lama: guida su come trovare questa versione dell’arma in anticipo rispetto a quanto previsto normalmente.
  • Consigli per iniziare: sezione introduttiva che copre argomenti come il livello di difficoltà, l’olomappa e quale pianeta scegliere tra Zeffo e Dathomir.
  • Guida alla scansione di tutti i nemici per sbloccare il relativo trofeo e completare la Guida Tattica.

Per quanto riguarda il gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order, il gioco ha uno stile di combattimento con dinamiche e tecniche che per certi versi ricordano da vicino titoli come la serie Soulsborne e Sekiro di From Software. Questo dunque richiede in generale un approccio più attento e calcolato negli scontri rispetto a quello di un action classico. Ricordatevi anche che il gioco ha in totale quattro livelli di difficoltà che modificano vari aspetti del gameplay sopratutto per quanto riguarda gli scontri con i nemici e la tempistica della parata.

Ma questo è solo uno dei tanti aspetti di Star Wars Jedi Fallen Order ispirato ad altri generi. Nel corso dell’avventura, infatti, visitando i vari pianeti ci si imbatterà in puzzle e fasi prettamente di esplorazione con un po’ di backtracking per accedere a zone in precedenza precluse e poi diventate accessibili grazie a nuove abilità in stile Metroidvania. Per questo oltre a tenere d’occhio la schermata di progressione del vostro personaggio, conviene sempre guardare con una certa attenzione la mappa per capire in quali zone accedere.

Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile anche su PlayStation 4 ed è possibile anche acquistarlo su Amazon.